Questo articolo è la quinta parte di una guida che analizza i metodi più famosi per guadagnare con un sito web o con un blog. Non hai letto la quarta parte? Leggila subito!
Parte 4: Come guadagnare con un sito web senza inserire annunci
Parte 5: Come guadagnare vendendo il tuo sito
Si potrebbe anche costruire un sito, farlo crescere e venderlo a qualcun’altro per una somma di denaro. Molti imprenditori sono alla ricerca di siti con flussi costanti di visitatori da poter “sfruttare” per potenziare il loro business.
Ci sono online parecchie risorse, tra le quali forum specializzati, che possono aiutare nella vendita di un sito. Esistono anche veri e propri broker che possono aiutarti a vendere o a comprare un sito web (dietro pagamento di una commissione, naturalmente).
Per vendere un sito, però, non si può semplicemente installare WordPress su un dominio esistente e aspettare. Devi essere in grado di trasformare quel sito in un investimento redditizio. E con questo ai due fondamenti che ci hanno accompagnato dall’inizio di questo articolo: crea contenuti di qualità e attira traffico, solo allora potrai sperare di trovare qualcuno interessato nel tuo sito web.
Leggi la sesta (e ultima) parte della nostra guida su come guadagnare con un sito web: